Building Site

Testo di prescrizione di SkamoWall per documenti di gara

Di seguito è riportata una breve descrizione se si desidera che SkamoWall venga prescritto nel proprio progetto.

Informazioni generali

Per l'isolamento interno il materiale da utilizzare deve essere il silicato di calcio, che apporta la capacità di assorbimento capillare. Il materiale deve avere una tonalità di grigio neutro.

Produzione di silicati di calcio

Il silicato di calcio deve essere fornito in pannelli pressati di dimensioni pari a 1.000 × 610 mm con una densità apparente (EN 1602) di 225 kg/m³.

Le tolleranze su lunghezza, larghezza e spessore dei pannello non devono superare ±2,5 mm.

Silicato di calcio

Il silicato di calcio deve soddisfare una serie di parametri per l'isolamento interno:

  • non deve contenere quarzo per la sicurezza dell'ambiente di lavoro
  • proprietà di regolazione dell'umidità: permeabilità al vapore acqueo (EN 12086), il cui valore μ non può essere superiore a 3
  • prestazioni fonoassorbenti: in un pannello di 25 mm, l’indice di riduzione del suono deve avere un valore Rw di almeno 25 (-2;-4) dB
  • La tensione di compressione deve essere di almeno 1.500 kPa
  • Prestazioni termiche, conducibilità termica (EN 12667), valore Δ50, massimo 0,068 W/m²K

Vernice

DYRUP Silikat Primer V

Binding: Vetro solubile (soluzione di silicati di potassio)

Proprietà particolari: DYRUP Silikat Primer V è caratterizzato da una elevata penetrazione e garantisce una buona adesione per il successivo trattamento su superfici assorbenti.

Campi di applicazione: DYRUP Silikat Primer V viene utilizzato in ambienti interni ed esterni su supporti minerali, come stucco, intonaco al silicato, superfici calcaree lavate ad alta pressione e superfici precedentemente trattate con silicati.



DYRUP Silikat Primer V viene utilizzato anche per la diluizione della vernice DYRUP Inde Silikat.

Impiego: Su intonaco minerale, intonaco/pittura ai silicati e lavati a pressione, superfici calcaree è necessario stendere una volta di DYRUP Silikat Primer V in diluizione con acqua in rapporto di 1:1.

Vernice DYRUP Inde Silikat

Binding: Vetro solubile (soluzione di silicati di potassio)

Campi di applicazione: La vernice DYRUP Inde Silikat è appositamente progettata per superfici minerali interne. Il prodotto è adatto ad esempio per scuole e asili nido, nonché in generale per stanze in cui è necessario prestare particolare attenzione al clima interno.

Coefficiente di assorbimento d’acqua: 0,07 [kg/m² - h 0,5] DIN EN 1062

Resistenza alla diffusione (valore Sd): 0,007 m DIN EN 1062

Livello di lucentezza: 2 - opaco

Proprietà particolari: DYRUP Inde Silikat è una vernice ai silicati conforme allo standard tedesco DIN 18363 sezione 2.4.1. Il prodotto è caratterizzato da un'elevata apertura di diffusione e da una straordinaria capacità di copertura. Inoltre, DYRUP Inde Silikat è privo di plastificanti, conservanti e solventi e la sua composizione inibisce lo sviluppo di muffe.