Isolamento esterno

 

L'eliminazione di freddo, umidità e muffa durante il processo di ristrutturazione degli edifici, appartamenti, case ecc. può richiedere molto tempo e denaro.

Uno dei motivi per cui il ri isolare è spesso un problema in termini di tempo e denaro è che la soluzione più comune concerne un rinnovamento esterno della facciata. Questo tipo di soluzioni portano spesso a:

  • Elevato costo dei ponteggi
    La realizzazione di impalcature per eseguire lavori di ristrutturazioni delle facciate è costosa e sconveniente.

  • Rumori di costruzione fastidiosi
    Le ristrutturazioni delle facciate sono rumorose. I rumori dei lavoratori che perforano, avvitano e montano le facciate sono fastidiosi per i residenti.

  • Processo che richiede molto tempo
    Il rinnovamento delle facciate richiede tempi relativamente lunghi dall'inizio alla fine. I residenti sono naturalmente infastiditi da ciò a causa della presenza di impalcature e materiali di costruzione.

  • Residenti insoddisfatti
    C'è una forte probabilità che i residenti siano scontenti della situazione. Reclami riguardo a lavoratori, rumori e altri fastidi porteranno automaticamente a residenti scontenti - con conseguente lavoro aggiuntivo per l'amministrazione della proprietà.

 

La soluzione ai tuoi problemi è un sistema di isolamento interno. SkamoWall Living è un sistema di isolamento interno sviluppato e prodotto da Skamol. Il sistema è sviluppato per essere più facile, semplice, veloce ed economico da installare.

Le sfide di appartamenti, edifici e case con il freddo e l'umidità

I condomini e le case hanno spesso strutture obsolete. Questo è specialmente il caso delle pareti esterne e delle facciate degli edifici. È qui che le soluzioni di isolamento tradizionali possono spesso portare a spiacevoli conseguenze per l'edificio ed i residenti a causa della cattiva climatizzazione interna e di problemi d'umidità. Possono sorgere danni dovuti all'umidità - la muffa è dannosa per la salute dei residenti.

Con l'isolamento interno sarai in grado di evitare le conseguenze di strutture obsolete. Con SkamoWall Living puoi installare il sistema direttamente sulle pareti e beneficiare delle qualità dei nostri pannelli in silicato di calcio.

 

Non dovrebbe avere questo aspetto

Una parete scarsamente isolata sarà spesso fredda all'interno. Quando l'aria calda e umida all'interno di un appartamento viene in contatto con la supeficie di una parete fredda si forma una condensa e l'umidità inizia ad accumularsi sulla parete.

Ciò comporta tre problemi nella parete:

  • Sedersi vicino ad una parete fredda è spiacevole - spesso divani e simili vengono allontanati dal muro perchè sedersici vicino è spiacevole.

  • La formazione di condensa e il susseguente accumulo di acqua nella parete creano le condizioni perfette per la formazione di muffa.

  • La perdita di calore causata dalle pareti fredde è estremamente elevata, come puoi constatare dalle bollette del riscaldamento.

  • Queste condizioni avranno un impatto negativo sulla climatizzazione interna.

 

Utilizza --Skamo--Wall Living

Usare SkamoWall Living come isolante interno - evita problemi e beneficia delle qualità del sistema di isolamento delle pareti interne.

A differenza dei prodotti di isolamento interno tradizionali, il sistema SkamoWall Living risolve i problemi di isolamento e umidità nelle pareti scarsamente isolate e porta benefici alla tua climatizzazione interna.

L'elemento principale del sistema SkamoWall Living è SkamoWall Living Board in silicato di calcio. La sua struttura unica permette di assorbire l'umidità che già si trova nella parete. Una volta completata l'installazione del sistema, esso assicurerà che tutta l'umidità dovuta ad appartamenti o stanze scarsamente ventilate si accumuli su SkamoWall Living Board. Una volta che l'appartamento o la stanza avrà raggiunto il corretto livello di umidità, il sistema riemetterà l'umidità nell'ambiente.

Questo è qualcosa di unico e rende il sistema SkamoWall Living estremamente adatto all'isolamento interno.

Vuoi saperne di più?