Skamowall Board Bond

Istruzioni di montaggio per SkamoWall

Il montaggio di SkamoWall può essere spiegato brevemente in sei punti che lo rendono facile sia per i progetti fai da te che per gli artigiani professionisti.

Il montaggio di SkamoWall può essere spiegato brevemente in sei punti che lo rendono facile sia per i progetti fai da te che per gli artigiani professionisti.

Trova informazioni, dispositivi di sicurezza e attrezzi consigliati qui.

  1. Preparazione dell’intonaco
    Rimuovere intonaco cadente, catrame, residui di vernice e materiali organici. In caso di crescita di muffe, pulire la parete con un biocida. Utilizzare l’adesivo Skamol Lime Mortar in modo che le irregolarità non superino i 10 mm.

  2. Preparazione dei materiali
    Utilizzare comuni utensili per ridimensionare e preparare SkamoWall Board per le installazioni (ad es. elettriche e idrauliche). Applicare Skamol Primer sul lato rivolto verso l’interno del pannello.

  3. Montaggio del pannello
    Applicare Skamol Lime Mortar sul pannello SkamoWall Board e sulla parete. Montare i pannelli sulla parete e spingerli l’uno contro l’altro.

  4. Applicazione dell’intonaco
    Applicare Skamol Primer sul lato rivolto verso l’esterno del pannello da intonacare. Scegliere tra Skamol Lime Mortar e Skamol Smooth Plaster. Utilizzare l’intonaco scelto per riempire le giunzioni.

  5. Montaggio dei prodotti di protezione opzionali
    Se necessario, è possibile montare Skamol Corner e Skamol Mesh per una protezione extra della parete.

  6. Rifinitura della parete
    Se lo si desidera, la parete può essere verniciata.

 

I materiali di scarto devono essere consegnati al centro di riciclaggio locale.

Accetta i cookie di marketing per guardare questo video Fai clic qui per aprire la finestra di selezione dei cookie.

Maggiori informazioni
sui prodotti SkamoWall

Descrizione dettagliata del montaggio di SkamoWall

1. Preparazione della parete

  1. Rimuovere intonaco cadente, catrame, residui di vernice e materiali organici. In caso di crescita di muffe, pulire la parete con un biocida.

  2. Assicurarsi che la parete sia a livello. Per uniformare le superfici delle pareti, è possibile applicare più strati di Skamol Lime Mortar con uno spessore di 10 mm. Lasciare indurire ogni strato prima di applicare un nuovo strato di adesivo.

  3. Quando la superficie della parete è livellata, utilizzare acqua o Skamol Primer per assicurarsi che la parete sia priva di polvere.

2. Preparazione dei materiali

  1. Se necessario, segare il pannello SkamoWall Board/SkamoWall Bore/SkamoWall Wedge alla misura desiderata, utilizzando un seghetto manuale standard. Il pannello puó essere facilmente tagliato tramite un taglierino multiuso in modo da adattarlo agli impianti elettrici.
    Utensili: Sega e taglierino multiuso

  2. Applicare Skamol Primer pronto all’uso sulla superficie del lato di SkamoWall Board rivolto verso la parete. Non c’è differenza di funzionamento tra i due lati dello SkamoWall Board, quindi non importa quale lato è montato rivolto verso la stanza.
    Utensili: Rullo per vernice

  3. Attendere circa 30 minuti affinché Skamol Primer si asciughi, quindi iniziare a montare il pannello. Mescolare e applicare Skamol Lime Mortar sulla parete. Si consiglia di applicare Skamol Lime Mortar sulla superficie del lato di SkamoWall Board rivolto verso la parete.
    Utensili: Spatola dentata (8 mm)

3. Montaggio del pannello

  1. Posizionare il pannello SkamoWall Board a circa 10 cm dalla posizione desiderata. Spingerlo immediatamente in posizione per livellare lo Skamol Lime Mortar. Il pannello SkamoWall Board deve essere completamente incollato con uno strato di Skamol Lime Mortar da 4 a 10 mm.

  2. Deve essere presente uno spazio di 5 mm tra SkamoWall Board e il pavimento. La fessura può essere riempita con un materiale elastico inorganico come la schiuma autoadesiva o il silicone.
    Utensili: Distanziatori a cuneo

  3. Utilizzare una livella a bolla per assicurarsi che i pannelli siano posizionati correttamente e siano a livello.
    Utensili: Livella a bolla

  4. Montare i pannelli SkamoWall Board incollati insieme con una sovrapposizione minima di 5 cm.

  5. Una volta che l’adesivo si è indurito, è possibile carteggiare il materiale in eccesso e le irregolarità.

  6. SkamoWall Bore viene montato allo stesso modo di SkamoWall Board.
    È importante lasciare uno spazio di 5 mm tra SkamoWall Bore e il davanzale della finestra. La fessura può essere riempita con un materiale elastico inorganico come la schiuma autoadesiva o il silicone.

  7. SkamoWall Wedge viene montato allo stesso modo di SkamoWall Board.

4. Applicazione del primer e dell'intonaco

  1. Rimuovere la polvere dalla superficie del pannello SkamoWall Board.

  2. Applicare Skamol Primer con un rullo per vernice o un utensile simile sulla superficie di SkamoWall Board.
    Utensili: Rullo per vernice

  3. Attendere circa 30 minuti affinché Skamol Primer si asciughi.

  4. Mescolare e applicare l’intonaco sull’intera superficie di SkamoWall Board/SkamoWall Bore/SkamoWall Wedge in uno strato uniforme con una spatola dentata.
    Utensili: Spatola dentata (8 mm)

  5. Livellare e spatolare l’intonaco. Se lo si desidera, è possibile carteggiare leggermente l’intonaco indurito e aggiungere un nuovo strato sopra lo strato di intonaco esistente. Questa operazione può essere ripetuta fino a raggiungere il risultato desiderato.

5. Montaggio della protezione opzionale 

  1. Applicare uno strato di intonaco sul pannello SkamoWall Board dove deve essere posizionato Skamol Corner. Scegliere tra Skamol Lime Mortar e Skamol Smooth Plaster.
    Utensili: Spatola dentata (8 mm)

  2. Premere Skamol Corner sull’intonaco umido. Lisciare l’eventuale intonaco in eccesso.

  3. Una volta che l’intonaco si è indurito, seguire i passaggi 4.4 e 4.5.

  4. Applicare uno strato di intonaco sul pannello SkamoWall Board dove deve essere posizionato Skamol Mesh. Scegliere tra Skamol Lime Mortar e Skamol Smooth Plaster.
    Utensili: Spatola dentata (8 mm)

  5. Premere Skamol Mesh nell’intonaco umido con una sovrapposizione di 10 cm. Lisciare l’eventuale intonaco in eccesso.

  6. Una volta che l’intonaco si è indurito, seguire i passaggi 4.4 e 4.5.